L'ANALISI
23 Ottobre 2022 - 17:49
SAN MARTINO DEL LAGO - Incidente questo pomeriggio al Cremona Circuit Angelo Bergamonti, intorno alle 15.35. Protagonista un 63enne, portato con codice rosso all’Ospedale Maggiore di Cremona: era cosciente e parlava.
All’uscita da un piccolo tornante che immette nel rettilineo di partenza, un motociclista è caduto senza procurarsi traumi particolari ed è uscito di pista portandosi nella zona con la ghiaia.
Subito il commissario ha sventolato la bandiera rossa ed è sceso in pista. Dietro il primo motociclista caduto seguivano altre moto.
Il primo del gruppetto ha visto la bandiera e la moto a terra e si è spostato, il secondo - il 63enne - non si è invece accorto del mezzo in pista e lo ha colpito ribaltandosi.
Sotto il casco indossava gli occhiali che nella caduta gli hanno procurato un taglio sulla fronte, da cui ha iniziato a perdere sangue.
Subito sono intervenuti i soccorritori della Cremona Soccorso che, tolto il casco, hanno notato che la ferita alla fronte era superficiale. Il 63enne è stato portato al Maggiore per la verifica sulle costole.
Il primo motociclista caduto è stato portato al centro di soccorso interno al circuito, ma non si è fatto praticamente nulla.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris