L'ANALISI
08 Ottobre 2022 - 19:16
Mezzi di soccorso
SAN MARTINO DEL LAGO - Un motociclista svizzero di 48 anni, Jurgen Markus Zeisler, è morto questo pomeriggio al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Cremona in seguito ad una caduta dalla moto avvenuta mentre stava correndo da solo sulla pista del Cremona Circuit Angelo Bergamonti.
L’incidente è avvenuto intorno alle 16.30. «Dalle immagini registrate dalle telecamere – ci spiega Alessandro Canevarolo, responsabile del circuito – si vede che stava percorrendo un rettilineo, non il più lungo della pista. Prima di affrontare una curva, ha frenato, ed in seguito a quella manovra è caduto, ha iniziato a rotolare finendo sulla ghiaia oltre il rettilineo, un paio di metri dopo la fine della pista. La curva non è riuscito proprio a farla. Appena dopo si è inginocchiato e poco dopo si è accasciato».
I soccorsi sono stati assolutamente tempestivi, perché in servizio permanente, al Cremona Circuit, ci sono gli operatori della Cremona Soccorso.
«Sono intervenuti due medici rianimatori per le prime cure e subito la situazione è apparsa molto grave».
Il pilota è stato portato d’urgenza al pronto soccorso, dov’è arrivato appena dopo le 17, in codice rosso. Il personale sanitario ha fatto l’impossibile per cercare di salvare la vita all’uomo, ma non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le lesioni riportate.
«Indossava tutto quello che è necessario, come il casco e il paraschiena», aggiunge Canevarolo. «Può essere che nella caduta abbia impattato male contro la motocicletta».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris