L'ANALISI
30 Settembre 2022 - 15:50
(foto d'archivio)
CASALMAGGIORE (VICOMOSCANO) - Ancora una tentata truffa del finto incidente stradale da parte di un famigliare. È successo giovedì ai danni di una signora di Vicomoscano destinataria di una telefonata sicuramente preoccupante.
«Suo figlio ha causato un incidente stradale a Cremona, ha investito una donna incinta che stava pedalando sulla sua bicicletta e che è rimasta ferita», ha detto, all’incirca, l’interlocutore all’altro capo del filo. «Possiamo sistemare la cosa senza presentare denunce se mi porta 30 mila euro», ha aggiunto il malvivente.
La donna ha risposto di non avere a disposizione quella somma. «Vanno bene anche monili d’oro o gioielli», la risposta dello sconosciuto. La cittadina di Vicomoscano a quel punto si è insospettita e ha capito che qualcosa non quadrava, così la questione è fortunatamente caduta nel nulla, senza conseguenze.
Va detto che non è la prima volta che si verificano tentativi di raggiri del genere in zona. Sono avvenuti già, con modalità analoghe, anche a Piadena Drizzona e in altri centri. Nel caso in cui si venga contattati, è sempre bene poi avvertire i carabinieri perché possano effettuare gli accertamenti del caso.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris