L'ANALISI
29 Settembre 2022 - 09:30
Un momento dell'uscita in barca
CREMA - Un’uscita in barca a vela per tornare a sorridere. L’associazione Tartaruga ha trascorso una giornata sul lago di Garda, in barca a vela, in collaborazione con la sezione cremasca della Lega navale. La realtà cittadina, sorta per dare sostegno a persone malate di Parkinson o altri disturbi del movimento, ha organizzato, in collaborazione con la sezione cremasca della Lega navale italiana un’uscita a Salò.
«L’idea è venuta – spiega la vicepresidente Annalaura Maurin – perché uno dei nostri aderenti ha espresso il desiderio di tornare a navigare. Così ci siamo subito attivati e abbiamo trovato la disponibilità nella Lega navale. Quando siamo arrivati sul lago l’istruttore Mauro Barozzi ci ha guidati nella navigazione».
La soddisfazione dei partecipanti porta a dire che l’esperienza è da ripetere. «Compatibilmente alla disponibilità della Lega navale - conclude Maurin - ci piacerebbe replicare e magari allargare la partecipazione ad altri nostri aderenti».
Soddisfatto della buona riuscita dell’iniziativa anche Luciano Barozzi, già presidente della Lega navale sezione di Crema: «Ho notato una grande apertura di queste persone subito dopo il giro in barca e questo mi ha fatto capire che stiamo andando nella direzione corretta. Da sempre siamo attivi nel sociale».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris