L'ANALISI
25 Settembre 2022 - 16:44
Michele Formichella
CREMONA - "Per me è una lezione di educazione civica dal vivo”. È con questo spirito che Michele Formichella, 18 anni compiuti da un mese e 11 giorni ha scelto di fare il segretario di seggio alla sezione 41, costituita presso la scuola elementare Don Primo Mazzolari, in via Corte a Cremona.
A sceglierlo è stata la professoressa dell'Itis Torriani Mara Sperlari, presidente del seggio: "È un ragazzo molto impegnato in ambito culturale e sportivo".
Studente al liceo scientifico delle Scienze applicate, al Torriani (ma non con la docente Sperlari), Formichella danza da 4 anni con Paola Posa di Tetrodanza e con la Compagnia dell'Ago ha vinto nel 2020 il Primo, il Premio italiano del musical originale interpretando un assistente di Lestrade in Holmes.
"È una bellissima esperienza - spiega -, un'occasione per sperimentare in prima persona quello che studiamo in Educazione civica. È figo".
Formichella è anche arbitro di calcio, ha fatto judo per sette anni e pallanuoto con la Bissolati. Dopo il liceo? "Intanto penso a superare la maturità, poi sto pensando di fare Scienze motorie".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris