L'ANALISI
28 Agosto 2022 - 17:43
CREMONA - Inizieranno domani, lunedì 29 agosto, i lavori del cantiere per l’adeguamento liturgico della Cattedrale che porterà ad una rielaborazione dell’area presbiterale e a una definitiva sistemazione dei poli liturgici (altare, ambone e cattedra del Vescovo) da anni affidati a strutture mobili provvisorie divenute sempre più inadeguate.
Sino al 3 settembre, si procederà all’allestimento del cantiere che aprirà poi dal 4 settembre. I lavori proseguiranno fino al 5 novembre, vigilia della dedicazione del nuovo altare, programmata per l’indomani.
Nei giorni feriali — da oggi a venerdì 2 settembre — tutte le messe saranno celebrate nella chiesa sussidiaria di San Girolamo, in via Sicardo, mentre sabato 3 e domenica 4 torneranno in cattedrale secondo i consueti orari.
Dal 5 settembre al 6 novembre, saranno celebrate a San Girolamo le messe feriali dalle 8 e delle 10, mentre la messa quotidiana delle 18 resterà in Duomo. Così come le celebrazioni del sabato e della domenica rispetteranno gli orari consueti e continueranno ad essere celebrate nella chiesa madre della diocesi: sabato alle 18 (prefestiva), domenica alle 9.30, 11 e 18.
Una variazione riguarda invece la trasmissione in diretta della messa domenicale delle ore 11 a cura di TeleRadioCremona, che continuerà a trasmettere sui canali digitali ufficiali della Diocesi di Cremona e sull’emittente televisiva Cremona1 (canale 19), ma durante tutto il periodo del cantiere sarà in onda dalla chiesa di Sant’Abbondio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris