Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PNRR

Edilizia scolastica, oltre 3 milioni per altri due progetti in provincia

Il primo per lavori di adeguamento sismico e antincendio all'Anguissola di Cremona, il secondo per miglioramento sismico al Munari, succursale ex Albergoni, di Crema

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

24 Agosto 2022 - 11:53

Edilizia scolastica, oltre 3 milioni per altri due progetti in provincia

CREMONA/CREMA - La Provincia ha approvato due progetti di edilizia scolastica inseriti nei propri strumenti di programmazione che rientrano, insieme ad altri otto, nell'ambito delle risorse riconosciute dal Ministero all'Ente e ricomprese nel PNRR, per i quali è necessario la loro realizzazione entro la fine del 2026. Proprio per tali scadenze l'ufficio tecnico della Provincia, unitamente alla società in house Centropadane, sono impegnati in modo straordinario per rispettare le data imposte.

Il primo riguarda l'approvazione del Progetto di fattibilità tecnica ed economica per lavori di adeguamento sismico e completamento opere di adeguamento antincendio presso il Liceo delle scienza umane e Economico Sociale "Anguissola" di Via Palestro 30 in Cremona. L'importo complessivo è pari a 2.396.885,65 euro, di cui 1.580.000 per lavori e sicurezza mentre 816.885 sono somme a disposizione della stazione appaltante per IVA, spese tecniche, controlli, ecc. Entro il corrente anno si procederà con l'approvazione delle restanti fasi progettuali e con la pubblicazione della gara d'appalto.

Il secondo riguarda l'approvazione del progetto definitivo dei lavori di miglioramento sismico presso l'IIS "Bruno Munari" succursale ex "G. Albergoni", in largo Falcone e Borsellino 2 in Crema. Il presente intervento comporta una spesa complessiva di 992.443,10 euro, di cui 612.074,49 euro per lavori e sicurezza mentre i restanti 380.358,61 sono somme a disposizione della stazione appaltante. Anche per il presente intervento si prevede di approvare la successiva fase di progettazione esecutiva e la successiva pubblicazione del bando di gara.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400