Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMOSANO

Cade dalle scale, ragazzo grave

Chiesto l'intervento dell'elicottero: il giovane è stato trasportato al Papa Giovanni di Bergamo

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

23 Agosto 2022 - 10:23

Cade dalle scale, ragazzo grave

CREMOSANO - Una caduta dalle scale che ha provocato conseguenze serie, tanto da render necessario l’intervento dell’eliambulanza e il trasferimento del giovane ferito – un minorenne che vive in paese – all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Stando alle poche informazioni trapelate si sarebbe trattato di un incidente domestico, ma non viene esclusa nessuna ipotesi. Il ragazzino sarebbe caduto dalle scale di casa, all’inizio della serata di domenica, poco prima dell’ora di cena.

L’immediata richiesta di aiuto e l’altrettanto rapido intervento del personale sanitario del servizio di emergenza del 118, hanno permesso di prendere di petto la situazione, trattando il caso con tutte le dovute precauzioni. Il medico del 118, quando ha capito la gravità del quadro clinico del ragazzino, ha richiesto il supporto dell’eliambulanza, atterrata dopo qualche decina di minuti.

Il giovane è stato immobilizzato sulla barella spinale, prima di essere trasferito a bordo del velivolo. Pochi istanti dopo, l’elicottero è decollato in direzione di Bergamo per raggiungere l’ospedale Papa Giovanni XXIII.

I medici che hanno preso in consegna il ragazzino lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti clinici del caso. In paese, l’intervento dei soccorritori non è ovviamente passato inosservato. La notizia dell’infortunio capitato al ragazzino si è diffusa nel giro di qualche decina di minuti e poi ancora ieri mattina. Un infortunio, almeno così sembra dalle poche informazioni trapelate, che ha destato grande apprensione. A Cremosano tutti fanno il tifo per lui, affinché si riprenda il prima possibile e torni a casa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400