L'ANALISI
20 Agosto 2022 - 16:26
CASTELDIDONE - La Sagra del marubino ormai è una certezza assoluta. Ieri sera, giorno di apertura della manifestazione 2022, organizzata per la sua 16esima edizione dalla Pro loco di Casteldidone, si è registrato il pienone, grazie anche al fatto che il servizio è garantito in spazi coperti: una tensostruttura larga 12 metri e lunga 63, su cemento e non su prato, allestita in piazza Giovanni Paolo II. Dalle 19.30 è possibile gustare marubini e altri ottimi piatti nostrani grazie allo stand gastronomico, con accompagnamento musicale.
Dopo gli Alterego e il loro «Happy Hour Show» e questa sera Divina con i suoni degli anni ’70, ’80 e ’90, domani sera è in programma una serata danzante con Raf & J.
Si passerà poi al fine settimana successivo, con i Sismica che proporranno il loro programma «Disco Hits News Generation». Infine sabato 27 altra serata danzante con l’orchestra Roberto e Marzia. La sagra ha il patrocinio del Comune di Casteldidone e il sostegno della Regione Lombardia. La sagra di Casteldidone può vantare il riconoscimento nazionale di «Sagra di qualità».
La Pro loco ha segnalato che da giorni «qualcuno sta utilizzando in modo improprio (e anche scorretto, visto che non ci ha neppure chiesto se fossimo d'accordo), il nostro logo della sagra del marubino, associandolo alla propria attività privata. Siamo due iniziative distinte. La Pro loco, e i suoi volontari, siamo noi. Scusate la precisazione, ma era doverosa, soprattutto per rispetto di chi verrà a trovarci, che fedelmente ci segue da anni e confida nel nostro lavoro».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris