L'ANALISI
19 Agosto 2022 - 10:35
Manuel Draghetti, Paola Tacchini e Matteo Della Noce
CREMONA - Sono stati pubblicati nella notte gli esiti delle Parlamentarie del Movimento 5 Stelle. Per la Camera figura il nome dell'ex candidato sindaco cremasco Manuel Draghetti, al secondo posto nella circoscrizione Lombardia 4 (Lodi-Pavia-Cremona-Mantova), seguito da Paola Tacchini al terzo. Al proporzionale al Senato c'è il soresinese Matteo Della Noce.
L'ex candidato sindaco pentastellato di Crema, reduce della seconda posizione al proporzionale alla Camera dei Deputati, racconta sensazioni e obiettivi in un post sui social dopo l'esito delle Parlamentarie: "Una posizione che, salvo sorprese, NON farà in modo che io possa essere eletto il 25 settembre. Tuttavia ciò non importa, mi sono messo a disposizione con puro spirito di servizio, per rappresentare il mio bellissimo gruppo locale e le istanze del nostro territorio all'interno della nostra comunità politica".
Non mancano i ringraziamenti, in vista della campagna elettorale che si prospetta nell'immediato futuro del giovane candidato: "Voglio ringraziare di cuore le 230 persone del nostro territorio che hanno espresso la loro preferenza per il sottoscritto durante le Parlamentarie del Movimento Cinque Stelle, un vero esercizio di democrazia compiuto solo dalla nostra forza politica. Più di 50.000 persone hanno contributo alla scrittura delle liste, con Attivisti che si sono messi in gioco candidandosi e mettendoci la faccia".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris