L'ANALISI
09 Agosto 2022 - 12:05
Manuel Draghetti
CREMA - "Ho terminato il giugno scorso una campagna elettorale comunale che mi ha visto impegnato in prima persona e in prima linea per 6 lunghi mesi nella mia città. La voglia di prendersi una pausa da tutto ed evitare un nuovo impegno era davvero tanta. Tuttavia non ho potuto volgermi dall'altra parte di fronte ad una chiamata, da parte del Movimento, rivolta a tutti coloro che hanno davvero a cuori i principi e i valori fondanti della nostra forza politica".
Manuel Draghetti si rimette subito in gioco. Dopo essersi candidato sindaco alle comunali, adesso si presenta alle politiche dei Cinque Stelle: "Non rispondere a questa chiamata - prosegue - sarebbe stato un atto di disinteresse in un momento di difficoltà, in cui sono a forte rischio riforme epocali come il Superbonus, la legge anticorruzione, l'aiuto alle fasce più povere della società. Occorre difendere con le unghie e con i denti queste riforme e rilanciarne altre, dal salario minimo alla lotta al precariato, dalla reintroduzione del cashback all'abolizione dell'Irap per le imprese, dalla diminuzione strutturale delle tasse in busta paga allo stop all'impunità per i cosiddetti colletti bianchi".
Sono 5 i candidati attivisti del M5S della Provincia di Cremona alle parlamentarie che si terranno la prossima settimana per la formazione delle liste per le elezioni politiche del 25 settembre.
Oltre a Manuel Draghetti anche Paola Tacchini per la Camera dei Deputati; Agostina Bettinelli, Massimo Cacopardo e Matteo Della Noce per il Senato della Repubblica. "Alti profili, pienamente in linea con i principi e valori storici del M5S - sottolinea Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S -. Siamo l'unica forza politica che forma le liste coinvolgendo i territori, senza spartizioni a tavolino tra presunti leader litigiosi. Siamo gli unici che assicurano una politica a servizio dei cittadini e non di sé stessi, grazie alla sacrosanta regola del limite dei 2 mandati. Invitiamo tutta la comunità a 5 stelle dei nostri territori a votare per i candidati del M5S della nostra Provincia".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris