Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Caos in via Dante, poi si scaglia contro i carabinieri: 30enne violento denunciato

L'uomo, in forte stato di agitazione, ha bloccato il traffico davanti alla stazione rovesciando bidoni in strada. I militari hanno fatto intervenire personale sanitario, in ospedale ha rifiutato le cure e colpito con calci e pugni qualunque cosa trovasse davanti

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

04 Agosto 2022 - 10:41

Caos in via Dante, poi si scaglia contro i carabinieri: 30enne violento denunciato

Un bidone rovesciato in via Dante dal 30enne extracomunitario

CREMONA - I carabinieri hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un cittadino straniero di 30 anni, senza fissa dimora, disoccupato e con precedenti di polizia a carico. L'extracomunitario, tornato in città da alcuni giorni dopo un periodo trascorso in un’altra regione, negli ultimi giorni ha creato non pochi problemi ai carabinieri che in più occasioni sono stati impegnati per bloccare le sue intemperanze. Infatti, il pomeriggio del 1° agosto si è presentato all’ingresso della caserma dei carabinieri di viale Trento e Trieste, inveendo contro i militari perché voleva un posto dove essere ospitato. I militari hanno risposto che non avevano la possibilità di risolvere il suo problema e l’uomo, in forte stato di agitazione, si è lanciato in mezzo alla strada, minacciando di danneggiare le auto parcheggiate e tentando di colpire con calci i veicoli in transito. E’ stato quindi bloccato dai militari e accompagnato dentro la caserma dove è arrivato il personale del 118 che lo ha sedato e accompagnato in ospedale per le cure del caso.

La mattina del 2 agosto l’uomo si è invece reso protagonista di un’altra vicenda. Poco prima delle 10 in via Dante è stato segnalato un uomo che lanciava dei bidoni della spazzatura in mezzo alla strada all’altezza della stazione ferroviaria e che tentava di colpire le auto di passaggio con calci. Una situazione che ha coinvolto parecchi passanti bloccati e inferociti dovendo recarsi al lavoro. All’arrivo della pattuglia della Sezione Radiomobile, i militari hanno riconosciuto il 30enne del giorno prima e lo hanno bloccato e accompagnato in caserma e poi all’ospedale perché nuovamente in forte stato di agitazione. Ma nello stesso pomeriggio, verso le 15.30, è tornato presso la caserma Santa Lucia di viale Trento e Trieste chiedendo nuovamente un posto dove andare e al primo segno di nervosismo è stato riportato in ospedale dal personale di un’ambulanza che, nel frattempo, era stata fatta intervenire.

In ospedale l’esagitato ha continuato con la sua condotta violenta e aggressiva e ha inveito contro medici e infermieri del pronto soccorso, rifiutando le cure e colpendo con calci e pugni qualunque cosa trovasse per la sua strada. A quel punto, è intervenuta una guardia giurata in servizio che, nel tentativo di fermarlo, è stata colpita con alcuni pugni al petto. E’ stato quindi richiesto l’intervento dei militari e la centrale operativa di Cremona ha inviato la pattuglia della Stazione di Cremona che lo ha immobilizzato e portato in caserma dove è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale per l’aggressione commessa nei confronti della guardia giurata, che comunque non ha riportato lesioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 1959

    05 Agosto 2022 - 11:34

    Già libero, immagino, e pronto per altre manifestazioni violente. Complimenti.

    Report

    Rispondi

  • stradivari

    04 Agosto 2022 - 13:10

    Poteva essere italiano e invece….

    Report

    Rispondi