L'ANALISI
28 Luglio 2022 - 11:45
L’ingresso blindatissimo del teatro Ponchielli durante il servizio per Versace
CREMONA - Il Ponchielli vestito a festa con tutte le luci di Natale e addetti alla sicurezza inflessibili come non mai: set blindato ieri sera in teatro per le riprese di spot e video a uso interno e commerciale di Versace. La casa di moda della Medusa ha scelto il teatro cremonese per fare da sfondo alle nuove collezioni. Le immagini saranno diffuse a Natale e per questo sono riservatissime. Neppure dallo staff del teatro filtra nulla, perché il vincolo della riservatezza è ferreo.
Da ieri e fino a domenica il Ponchielli sarà quindi occupato da decine di addetti ai lavori e da un’ottantina di modelle e modelli. Le riprese foto e video saranno effettuate sia all’esterno che all’interno, bar compreso. La scelta del Ponchielli non deve sorprendere: il teatro cremonese è bello e ‘fotogenico’ e con la sua struttura all’italiana richiama immediatamente il gusto, l’arte, la magia che nei secoli fanno apprezzare l’Italia nel mondo. Cosa avrebbe potuto scegliere di meglio una casa di moda internazionale che ha fatto del made in Italy la propria bandiera? Le colonne neoclassiche in facciata, gli stucchi dorati, le poltroncine di velluto rosso e le luci incantevoli del Ponchielli saranno valorizzati (e valorizzeranno) abiti e accessori destinati a una platea internazionale. Fondata nel 1978 da Gianni Versace, l’azienda fa capo attualmente al gruppo Capri Holdings. Nel 2020 ha ottenuto un fatturato di circa 900 milioni di euro.
FOTO: FOTOLIVE/SALVO LIUZZI
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris