L'ANALISI
27 Luglio 2022 - 18:08
L'incrocio allagato dopo il temporale
VAILATE - Incrocio allagato. È quello fra le vie Dell’Artigiano e Martiri della Libertà dove, a seguito della pioggia caduta con il temporale di ieri sera, si è formata un’ampia pozzanghera che ha interessato tutta la parte dell’intersezione che dà su via Dell’Artigiano, proprio là dove adesso passa il tracciato della nuova ciclabile per Misano di Gera d’Adda.
Il gruppo civico di minoranza Vailate per cambiare pagina, che aveva già segnalato questo problema dell’allagamento qualche mese fa, l’ultima volta che aveva piovuto con una certa abbondanza, torna sulla questione e non risparmia critiche all’amministrazione comunale. «Un banale temporale estivo – spiega il capogruppo consiliare Antonio Benzoni — ieri sera ha prodotto l’effetto di allagare completamente una parte dell’incrocio. Vedendo la scena ci è venuto in mente il ritornello di una canzone che dice per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare. Ridiamoci su, per non piangere di fronte all’inerzia e al menefreghismo di chi ci amministra».
E non è questo l’unico problema della zona, secondo la lista simboleggiata dal libro aperto, che rincara la dose. «Pure le erbacce – sottolinea Benzoni — nella banchina in fresato non vengono estirpate. Il degrado in questa zona dilaga». Il capogruppo si riferisce alla banchina che divide la nuova ciclabile dalla carreggiata stradale di via Martiri della Libertà, sulla quale stanno crescendo delle erbacce in alcuni punti. Vailate per cambiare pagina aveva già segnalato questa problematica nei mesi scorsi, ponendo sotto accusa la scelta di posare del fresato di asfalto. Sulle rimostranze dell’opposizione dal municipio l’assessore ai lavori pubblici Roberto Sessini ribadisce ciò che aveva già dichiarato su queste stesse pagine in precedenza: «A breve provvederemo a risolvere il problema».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris