Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASSA PIACENTINA

Castelvetro, dalle parole ai fatti: urla e botte al bar

Lite all'interno di un locale del paese: intervengono i carabinieri e i soccorritori

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

22 Luglio 2022 - 08:31

Castelvetro, dalle parole ai fatti: urla e botte al bar

CASTELVETRO - Lite fra due stranieri, ieri pomeriggio, all’interno di un bar del paese. Dalle parole sono presto passati ai fatti: uno dei due è tornato a casa con una probabile frattura dello zigomo a causa di un pugno. E ad evitare che la situazione degenerasse hanno pensato i titolari dell’esercizio pubblico e le forze dell’ordine.

CLIENTI INFASTIDITI

In base a quanto è stato possibile apprendere, tutto sarebbe cominciato attorno alle 16 quando un nordafricano — apparentemente sotto l’effetto dell’alcol — avrebbe iniziato a dare fastidio alle persone presenti nel locale. Si sarebbe poi avvicinato ad un tavolo dove alcuni clienti stavano conversando tranquillamente. Cosa sia accaduto dopo non è del tutto chiaro, ma pare che il nordafricano sia finito addosso ad uno dei presenti, a sua volta di nazionalità straniera. E quest’ultimo avrebbe infine reagito sferrandogli un pugno.

AMBULANZA E CARABINBIERI

L’unica certezza al momento è che nei minuti successivi, dopo che i due si sono azzuffati, è stato necessario l’intervento dei volontari della Pubblica assistenza di Monticelli e dei carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola, nello specifico una pattuglia partita dalla caserma di Cortemaggiore. I militari hanno placato gli animi e tentato di ricostruire la vicenda, mentre i soccorritori hanno medicato il ferito. Che è stato infine calmato da alcune persone a lui vicine e riportato a casa. L’episodio, che si è fortunatamente concluso senza conseguenze preoccupanti per le persone coinvolte, non è passato inosservato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400