L'ANALISI
TACCIANO LE ARMI
20 Luglio 2022 - 09:11
CREMONA - Le ACLI Cremonesi promuovono e sostengono l’iniziativa che la Tavola della pace di Cremona organizza nell’ambito della mobilitazione nazionale “Tacciano le armi, negoziato subito!”. Aderiscono alla giornata di mobilitazione contro l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia per l’avvio di un percorso internazionale di pace.
Sabato 23 luglio le ACLI saranno presenti presso Piazza Roma dalle 18 alle 20 per rispondere all’appello, promosso da Europe for Peace, continuando a dare un segno di solidarietà a chi sta soffrendo il dramma della guerra, per dire no all’aumento delle spese militari, ad investimenti in tecnologie sempre più distruttive e ad alleanze basate su logistiche di efficientamento bellico.
Come dichiarato dal Presidente nazionale delle ACLI Emiliano Manfredonia: «Il primato alla dimensione muscolare del conflitto non convince: se la risposta alla Russia è fortemente e comprensibilmente condizionata dalla sua brutale politica aggressiva, non si vede l’ombra della diplomazia, anzi. Non si intravede un piano per il cessate il fuoco e per avanzare un dialogo. Chi può farlo se non le democrazie occidentali che come primo obiettivo non hanno quello di armarsi ma di spengere questo conflitto?”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris