L'ANALISI
22 Giugno 2022 - 18:19
Il sopralluogo dei vigilie del fuoco
CASALMAGGIORE - I vigili del fuoco di Cremona ieri mattina hanno messo in sicurezza la sede di Rive Gauche e lo studio di fisioterapista presenti nell’edificio danneggiato dall’esplosione di via Cavour: sono stati sgomberati arredi e attrezzature in quanto i locali sono del tutto inagibili.
Nel frattempo, una nota dell’associazione esprime cordoglio per la morte della 68enne Elizabeth Acheampong. «Non abbiamo ancora metabolizzato l’accaduto e abbiamo vissuto questi giorni con la speranza che la signora gravemente ustionata, a causa dello scoppio nell’appartamento, si salvasse — dice Gloria Barili —. Purtroppo non ce l'ha fatta. Io e tutta Rive Gauche ci stringiamo alla famiglia che piange la mamma di 7 figli e la nonna di tanti nipoti».
La Barili spiega la situazione della sede all’interno dello stabile. «Dopo il crollo di parte del soffitto non è più utilizzabile, tanto materiale danneggiato e irrecuperabile. Ma l’importante che nessuna altra persona sia stata coinvolta. La tragedia è quella che è accaduta a questa famiglia che piange una persona cara e prega perché un’altra si salvi».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris