SOS ACQUA
18 Giugno 2022 - 16:07
CASALMAGGIORE - Esplosione di una bombola di gas all’interno di un appartamento di via Cavour dove vive una famiglia di stranieri, ghanesi. Il bilancio è di due donne ferite portate all’ospedale con due eliambulanze, le due donne non sono in pericolo di vita. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale. Il fatto è avvenuto in un appartamento al primo piano della ex scuola materna Chiozzi. La proprietà dell’immobile è la Fondazione minori che fa capo alla parrocchia. Era presente durante i soccorsi anche il parroco don Claudio Rubagotti.
Appena avvenuta l’esplosione, i fratelli Marzio e Daniele Azzoni si sono precipitati a vedere che cosa fosse accaduto e a prestare soccorso. Si trovavano a una festa di matrimonio al bar Royal che fronteggia il palazzo in cui è avvenuto il fatto.
Testimoni hanno detto di aver sentito una doppia esplosione. Sul posto anche il sindaco Filippo Bongiovanni e il maggiore Liberati. A prestare soccorso alle ferite sono andati anche il consigliere comunale Marco Gerevini, il carabiniere forestale Claudio Zardi, che ha salvato una donna che voleva buttarsi dalla finestra, e l’infermiera Ferdinanda Lodi Rizzini.
FOTO: FOTOLIVE/RAFFAELE RASTELLI
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga