L'ANALISI
06 Giugno 2022 - 13:33
CREMA - Continua incessante l’attività da parte del Commissariato di Pubblica Sicurezza - condotto dal vice questore Bruno Pagani - di contrasto allo spaccio di stupefacenti destinati soprattutto ai giovani e ai clienti di locali della zona.
Sono state costantemente monitorate le “piazze di spaccio” della città, frequentate soprattutto nel fine settimana da assuntori e spacciatori.
Inseguito ad attività investigativa, con pedinamenti ed appostamenti, è stato individuato un uomo di 59 anni, italiano residente nel cremasco, con precedenti per reati in materia di stupefacenti, particolarmente attivo nella cessione della sostanza illecita.
L'uomo è stato sorpreso in via Brescia da personale dipendente mentre cedeva alcune confezioni di cocaina ad un acquirente e l’immediato intervento degli operanti ha permesso di recuperare lo stupefacente e il denaro ammontante a 200 euro, prezzo della cessione.
La successiva perquisizione dell’abitazione dello spacciatore ha consentito di trovare altro stupefacente per circa mezzo etto, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento delle dosi.
L’uomo è stato tratto in arresto per spaccio e detenzione ai fini di spaccio della cocaina e questa mattinata è stato condotto innanzi al Giudice del Tribunale di Cremona per la convalida.
Il magistrato gli ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’assuntore bloccato a seguito dello scambio, così come gli altri individuati, sarà segnalato alla Prefettura di Cremona per l’adozione dei relativi provvedimenti amministrativi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris