Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ASST CREMONA

Open Week Donna: il 12 aprile è l'unico giorno per prenotare

Visite e consulenze gratuite in città e a Casalmaggiore. Il 20, 21 e 26 aprile prestazioni specialistiche e colloqui psicologici per il benessere al femminile. Posti limitati, da riservare chiamando il numero unico

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

11 Aprile 2022 - 16:30

Open Week Donna: domani, 12 aprile, unico giorno per prenotare

CREMONA - Open Week Salute Donna: tre giorni di prevenzione al femminile, un giorno per prenotare. Domani martedì 12 aprile dalle ore 9 alle 16 sarà attivo il numero unico 0372 408212 dedicato alle donne che vorranno prendere appuntamento per una visita specialistica (ginecologica, senologica e diabetologica) o un colloquio psicologico.

open

MERCOLEDI' 20-GIOVEDI' 21- MARTEDI' 26.

Gli ospedali di Cremona, Oglio Po e i servizi territoriali aderiscono all’Open week promossa dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di genere (ONDA) nelle giornate di mercoledì 20, giovedì 21 e martedì 26 aprile.

L’iniziativa coinvolge i reparti di Ostetricia e ginecologia, Patologia mammaria, Radiologia senologica, Chirurgia senologica e Psicologia clinica, il Centro diabetologico, il Serd, i consultori di Cremona e Casalmaggiore.

La proposta spazia dalle visite (con approfondimento diagnostico al bisogno) alle consulenze psicologiche. Alle giovani donne è riservato inoltre lo speciale screening per la prevenzione del cervico-carcinoma, che si terrà il 20 e 26 aprile su invito di Ats val Padana. È indirizzata alle ragazze che quest’anno compiono 25 anni (classe 1997) e accedono per la prima volta al programma di screening: oltre al Pap test, chi vorrà potrà effettuare il vaccino contro l’HPV.

Posti limitati: si può accedere solo su appuntamento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400