Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Droga nascosta nella schiuma da barba, arrestato sessantenne

In carcere per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e per ricettazione di un fucile da caccia

Francesca Morandi

Email:

fmorandi@laprovinciacr.it

31 Marzo 2022 - 11:39

Droga nascosta nella schiuma da barba, arrestato sessantenne

CREMONA - Ci vuole creatività per nascondere la droga in casa e non farsi beccare dagli investigatori. L’armadio? Banale. La zuccheriera? Rischiosa. Più sicura una bomboletta di schiuma da barba messa su un tavolino in bagno. Deve averla pensata così un ingegnoso sessantenne che aveva modificato il fondo della bomboletta spray, realizzando un tappo che si svitava. Lì dentro aveva nascosto 40 grammi di cocaina già suddivisa in dosi.

L’uomo, residente in un paese del Cremonese, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per ricettazione di un fucile da caccia rubato a Castelleone il 7 marzo scorso. E proprio dal fucile è partita l’indagine coordinata tra la Squadra Mobile, la Polizia stradale di Cremona e quella di Crema. Il sessantenne ha la passione per le armi, come raccontano i suo precedenti per porto abusivo di armi, ma anche per reati contro il patrimonio.

Grazie ad una soffiata, chi ha indagato è venuto a sapere che il fucile rubato era nascosto in un container. Il sessantenne lo teneva in una cascina mezza diroccata e lo aveva affidato ad un amico. I poliziotti lo hanno aperto, spaccando il lucchetto.

Cercavano più armi, c’erano solo il fucile, alcune munizioni ed effetti personali dell’uomo. Le armi sono andate a cercargliele a casa. Sul sessantenne gli inquirenti avevano preso altre informazioni. Ad esempio, che trafficava in cocaina, Niente di grosso: aveva messo in piedi un piccolo giro di spaccio. A perquisirgli l’abitazione c’erano anche i poliziotti dell’Antidroga. In bagno, l’occhio è caduto sulla bomboletta da barba appoggiata su un tavolino. Bomboletta "strana" per via del tappo sul fondo. Chi ha indagato l’ha svitata. Non c’era la schiuma, ma una confezione di cellophane con la cocaina già suddivisa in dosi per essere piazzata sul mercato. La droga è finita sotto sequestro insieme al classico bilancino di precisione e alla chiave del lucchetto del container. L’uomo è finito in carcere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400