Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NEL CREMASCO

Ancora scuole nel mirino dei ladri: quattro colpi in sei giorni

Stavolta è toccato a "I Tigli di Capralba": via computer di ultima generazione per un valore complessivo superiore a 3 mila euro

Gianluca Maestri

Email:

redazione@laprovinciacr.it

19 Marzo 2022 - 18:09

Ancora scuole nel mirino dei ladri: quattro colpi in sei giorni

"I Tigli di Capralba", edificio di via Piave

CAPRALBA - Si allunga la lista dei plessi scolastici dell'Alto Cremasco presi di mira dalla banda dei pc. Quattro i colpi solo negli ultimi sei giorni.

Dopo le elementari "Marazzi" di Scannabue, le medie di Trescore ed il fallito tentativo alle elementari di Pianengo stavolta è toccato a "I Tigli di Capralba", edificio di via Piave, in pieno centro, che ospita le scuole elementari e medie locali.

Per entrare, nella notte scorsa attorno alle 5, forse un po' prima, i ladri hanno forzato una finestra sul retro. Una volta dentro hanno aperto con un cacciavite, senza troppi problemi, le porte di quasi tutte le classi, chiuse a chiave, portando via tre pc portatili alla scuola media (al pianterreno) e altrettanti alla scuola elementare (al primo piano), tutti apparecchi di ultima generazione del valore complessivo superiore ai 3 mila euro, acquistati di recente dall'istituto comprensivo di Sergnano al quale i due plessi capralbesi fanno capo.

Nel momento in cui i ladri si sono avvicinati alla zona dell'ingresso è scattato l'allarme, che li ha sicuramente disturbati. Per uscire hanno utilizzato una porta antipanico che dà anch'essa sul retro.

Informato dell'accaduto il sindaco Damiano Cattaneo ha a sua volta avvertito la dirigente scolastica Ilaria Andreoni e lunedì mattina sporgerà denuncia presso i carabinieri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400