L'ANALISI
15 Marzo 2022 - 14:51
RIVAROLO DEL RE - L'associazione Aquile odv, con sede legale a San Giovanni in Croce e sede operativa a Martignana di Po, si è attivata in collaborazione con altre associazioni tra cui “Colors for Peace” di Antonio Giannelli per raccogliere generi di prima necessità e farmaci per le popolazioni ucraine martoriate dalla guerra. Mentre i farmaci raccolti e donati dall’Azienda Farmaceutica Municipale di Casalmaggiore partiranno domani, mercoledì 16, alla volta dei confini dell'Ucraina, i generi alimentari sono stati destinati alle comunità che accolgono i profughi.
Questa mattina, grazie alla generosità degli abitanti di Rivarolo del Re, è avvenuta la consegna dei primi aiuti - generi alimentari e di igiene personale - alla Tenda di Cristo, che a Casa Paola ospita 8 ucraini, tra cui 4 minori e una nonna di 90 anni. Con la presenza del sindaco Luca Zanichelli, che sempre affianca e supporta l’organizzazione nelle sue attività, il presidente Maurizio Stradiotti e il referente operativo Mauro Raschi hanno consegnato un furgone di beni “nelle mani” di padre Francesco Zambotti e della direttrice di Casa Paola Pierangela Cattaneo.
“E' un primo passo per cercare di supportare un'accoglienza diffusa nel territorio dove opera la nostra organizzazione - commenta Stradiotti -. Ringraziamo già le popolazioni di Rivarolo del Re, Spineda, San Giovanni in Croce e Martignana di Po per tutto quello che stanno portando nei nostri centri di raccolta”. Il sindaco Luca Zanichelli esprime “un grosso plauso alla generosità dei Rivarolesi e all'ospitalità della Tenda di Cristo verso gli ospiti ucraini”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris