SOS ACQUA
09 Febbraio 2022 - 20:16
Un'aggressione in foto di repertorio
CREMONA - Lo hanno preso a pugni, gli hanno spaccato il labbro e un dente. La vittima ha 12 anni, i due bulli che gli hanno teso un agguato e pestato brutalmente sono più grandi, tra i 16 e i 17 anni. Il ragazzino è ricoverato in ospedale. I carabinieri stanno indagando per dare un nome e un volto ai violenti.
Il brutale pestaggio è accaduto questo pomeriggio in via Porta del Tempio, strada che collega via Dante a viale Trento e Trieste.
Lo studente dodicenne ha incrociato quei due adolescenti un po’ più grandi di lui. Non li ha mai visti, non sa chi siano. E non poteva neppure immaginare di essere nel loro mirino. I baby banditi lo hanno puntato ed è andata in scena la violenza: calci e pugni sotto gli occhi di testimoni che si sono precipitati per separarli e hanno fatto scappare i delinquenti .
Forse i bulli volevano «giocare» a fare i più grandi, volevano mostrare i muscoli: i più forti contro il più debole. Oppure, volevano rubare al dodicenne o smartphone. Sono le due ipotesi su cui stanno lavorando i carabinieri che, intanto, stanno dando la caccia ai violenti. Un aiuto per individuarli potrebbe arrivare non solo dalle testimonianze raccolte, ma dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Chi indaga sta analizzando i filmati.
Il dodicenne è stato portato al Pronto soccorso, dove è stato medicato e ricoverato con una prognosi di 15 giorni. La sua mamma ha presentato la denuncia nella caserma Santa Lucia in viale Trento e Trieste, non lontano dal luogo dell’agguato a suo figlio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga