Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SAN MARTINO DEL LAGO

Schianto fatale all'interno del circuito, muore 61enne

La vittima è il bresciano Fabrizio Antonuzzi. Un improvviso malore o un guasto ai freni all'origine della tragedia

Davide Bazzani

Email:

redazione@laprovinciacr.it

11 Dicembre 2021 - 17:08

Schianto fatale all'interno del circuito, muore 61enne

La vittima Fabrizio Antonuzzi

SAN MARTINO DEL LAGO - Incidente all'interno del circuito di San Martino del Lago. Un'auto, una Porsche 901 Gt3, si è schiantata contro un guardrail, vicino all’ingresso della struttura, durante le prove libere.

Fabrizio Antonuzzi, 61enne bresciano di Manerba del Garda, è deceduto.

L'auto è andata a sbattere senza frenare al termine di un rettilineo per cui si ipotizza che possa avere avuto un malore o un guasto ai freni. Al termine della corsa, poi, l'urto contro il guardrail.

Sul posto due auto dei carabinieri - di Solarolo Rainerio e Gussola - e un'autoambulanza della Cremona Soccorso che ha trovato il 61enne esanime. La scena dell’incidente è stata ripresa dalle telecamere interne del circuito. «Le immagini riprese dalle nostre telecamere – ci ha spiegato il responsabile del Circuito, Alessandro Canevarolo – mostrano l’auto che percorre il rettilineo e termina la corsa, senza alcun segno di frenata, contro il guardrail di protezione. Per cui viene da pensare che il pilota possa avere accusato un improvviso malore o che la vettura abbia avuto un guasto ai freni». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pminera

    12 Dicembre 2021 - 08:43

    A 61 anni non si possono fare le corse in auto o moto. Basta con il dare in mano dei bolidi a folle velocità a tutti. Ci sta che possa capitare l’incidente ma non si può come ora che tutti possano indistintamente scendere in pista e ammazzarsi in cambio della firma su un modulo di scarico di responsabilità. Basta davvero.

    Report

    Rispondi