CALCIO
20 Settembre 2021 - 15:50
GADESCO PIEVE DELMONA - I sindaci del territorio e i presidenti della Provincia, come due grandi ali, hanno accolto sul sagrato della chiesa di Gadesco, il feretro di Davide Viola, sindaco di Gadesco per quindici anni e presidente della provincia di Cremona.
Amministratori attuali e passati, rappresentanti di società pubbliche e partecipate, politici, volontari hanno voluto salutare il collega e l’amico di una vita nell’ultimo viaggio terreno mostrando la propria vicinanza alla moglie Claudia, ai figli Federico, Francesca, Alessandra, alla mamma Gabriella, al fratello Cristian e alla sorella Rosita, assessore alle Politiche sociali e alle fragilità del Comune di Cremona.
Poco dopo le 15 sono iniziate le esequie presiedute dal vescovo monsignor Antonio Napolioni nella piccola chiesa parrocchiale di Gadesco che non è riuscita ad accogliere tutti i presenti. E già dall’inizio della cerimonia si poteva percepire il grande lutto che ha colpito l’intero territorio. Comunità civili e religiose che sono state ferite nel profondo per la perdita di un grande amministratore preparato professionalmente e con doti umane inestimabili. «Un amico per tanti di noi – ha detto il vescovo Napolioni in apertura della cerimonia – anche per me. Uno sposo, un padre, un figlio che si è sempre messo al servizio di tutti, specialmente dei più deboli».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga