Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIEVE D'OLMI

Prende il reddito di cittadinanza ma non è ha diritto, denunciato

Il 32enne aveva falsamente dichiarato di possedere regolare permesso di soggiorno al fine di ottenere il beneficio statale, sottraendo in tal modo alle casse erariali circa 7200 euro

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

18 Settembre 2021 - 13:57

Prende il reddito di cittadinanza ma non è ha diritto, denunciato

PIEVE D'OLMI - La Stazione di San Daniele Po ha denunciato un cittadino albanese classe ‘89 residente a Pieve d’Olmi, accusato di aver percepito il reddito di cittadinanza senza possedere i requisiti necessari.

Questa operazione costituisce l’ennesimo risultato di una costante attività svolta dal personale delle Stazioni Carabinieri che, in coordinamento con il Comando Provinciale di Cremona, svolge costanti verifiche in tutti i comuni.

Gli accertamenti condotti dai militari della Stazione di San Daniele Po hanno permesso di appurare che il 32enne aveva falsamente dichiarato di possedere regolare permesso di soggiorno al fine di ottenere il beneficio statale, sottraendo in tal modo alle casse erariali circa 7200 euro.

Il cittadino albanese è stato segnalato alle autorità competenti che avvieranno le procedure necessarie per recuperare il denaro percepito illegalmente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cirio2

    18 Settembre 2021 - 16:35

    Adesso sicuramente restituirà quanto "rubato", ma fatemi il piacere. Poi 1 trovato milioni nemmeno cercati ! benvenuti al Circo, Conte e letta ringraziano.

    Report

    Rispondi