Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

A Piergiorgio Poli il saluto e il ringraziamento del Comune

L'assessore Ruggeri: «Con l’Istituto Comprensivo Cremona Uno vi è sempre stato un proficuo rapporto di collaborazione, un confronto che ha portato alla realizzazione di numerose iniziative»

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

27 Agosto 2021 - 15:03

A Piergiorgio Poli il saluto e il ringraziamento del Comune

Silvia Bardelli, Piergiorgio Poli, Maura Ruggeri

CREMONA - Ha al suo attivo 37 anni di dirigenza, ha diretto la scuola primaria di Pieve San Giacomo, l’istituto di Sospiro e il Circolo didattico Cremona 1 poi diventato istituto Comprensivo Cremona 1, ha visto cambiare l’istruzione dell’obbligo ed è stato un innovatore indefesso.

Piergiorgio Poli con il 1° settembre sarà in pensione, dopo una vita passata al servizio della scuola. E l'Amministrazione Comunale, nella persona dell'assessore Maura Ruggeri, ha voluto salutarlo e ringraziarlo per tutti questi anni di collaborazione fattiva e proficua, un confronto costante che ha portato alla realizzazione di numerose iniziative, nonché ad un fruttuoso scambio di esperienze.

Questa mattina Piergiorgio Poli è stato accolto nella Sala Giunta di Palazzo Comunale, presente Silvia Bardelli, responsabile del Servizio Politiche Educative del Comune. E’ seguito un colloquio informale nel corso del quale l’Assessore Maura Ruggeri ha espresso al dirigente Poli apprezzamento per l’impegno profuso nel suo non semplice ruolo, un impegno che, in questi anni, lo ha visto protagonista nel campo dell’innovazione didattica: un ambito di lavoro fondamentale per la crescita di bambini e adolescenti.

«Ringrazio l’Assessore per questo riconoscimento», ha detto il dirigente Poli, ripercorrendo la sua esperienza portatrice di un arricchimento non solo professionale ma anche umano. 

Al termine dell’incontro, l’Assessore ha donato a Piergiorgio Poli, insignito in questi giorni dell’onorificenza di cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica, l’ultima pubblicazione sulla liuteria a cura dell’Istituto d'Istruzione Superiore “Antonio Stradivari”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400