CALCIO
05 Maggio 2021 - 10:32
Daniele Tanzi e l'omicida Patrick Mallardo
CASALMAGGIORE - Ha confessato l'omicida di Daniele Tanzi, il 18enne di Casalmaggiore trovato morto la notte scorsa in un ex mulino di Parma, in via Volturno: a sferrare le 24 coltellate che hanno straziato il corpo di Tanzi è stato Patrick Mallardo, 20 anni, residente a Parma. Pare che il movente sia di carattere passionale. All'interno dell'edificio abbandonato, divenuto rifugio di senzatetto, erano in tre: la vittima, la fidanzata coetanea e Mallardo, ex della ragazza. Quest'ultimo, dopo essere stato fermato e interrogato dagli uomini della Questura di Parma, ha ammesso la sua responsabilità.
Tanzi e la ragazza - di professione parrucchiera - si trovavano al primo piano dell'edificio. L'ex della giovane avrebbe fatto irruzione e si sarebbe scagliato contro il 18enne di Casalmaggiore. A quel punto è spuntata la lama. L'autore del feroce attacco avrebbe composto il 118 una quarantina di minuti dopo la mezzanotte per chiedere soccorso per Tanzi, già gravemente ferito. Tre minuti più tardi sarebbe tornato a chiedere aiuto, stavolta per la ragazza. Il giovane non si sarebbe mosso dal luogo dell'omicidio.
Dietro il fabbricato teatro dell'assassinio scorre un canale: è lì che si è cercata a lungo l'arma del delitto. La zona è stata passata al setaccio con i metal detector e i vigili del fuoco hanno azionato due idrovore per svuotare il naviglio, fino a che il coltello non è finalmente spuntato. Sulla riva sono stati ritrovati anche un maglione blu, letteralmente squarciato, e un sacchetto con abiti puliti: un dettaglio che ha spinto la Procura di Parma a contestare a Mallardo il reato di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione. I rilievi sono terminati pochi minuti dopo le 18. L'immobile in cui Tanzi ha incontrato una morte atroce è stato posto sotto sequestro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga