Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SPORT E NOVITA'

Padelmania, incassi top: la struttura si amplia

A Capergnanica sono in arrivo gli spogliatoi. E intanto si pensa alla copertura dei due campi

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

01 Ottobre 2022 - 05:15

Padelmania, incassi top:  la struttura si amplia

I due campi di padel

CAPERGNANICA -  Il padel tira, il Comune incassa dalle tariffe orarie pagate dagli utilizzatori e la nuova struttura sportiva sta dunque per essere potenziata. Aperti a metà luglio, dopo un intervento costato circa 150 mila euro, in parte finanziati dalla Regione, i due campi verranno presto dotati di un primo corpo spogliatoi.

Grazie al bando Sport outdoor 2021, per la creazione di aree attrezzate per lo skyfitness e la creazione di playground nei Comuni lombardi, Capergnanica ha ottenuto complessivamente 110.112, suddivisi in tre anni.

Il primo progetto già realizzato ha portato in dote due campi, che però mancano della copertura e della struttura da adibire a spogliatoi.

Il Comune ha dunque ritenuto necessario provvedere alla realizzazione di una struttura da adibire prevalentemente al servizio dei campi da padel che, come detto, sono molto frequentati.

L’opera costerà poco meno di 50 mila euro e sarà realizzata nello spazio esistente tra il campo da calcio Pierino Nichetti e i campi da padel stessi.

Il progetto definitivo-esecutivo, opera dell’architetto cremasco Massimiliano Aschedamini, è già stato approvato dalla giunta e la struttura sarà realizzata nei prossimi mesi.

Nelle intenzioni del Comune ci sono un secondo blocco spogliatoi e soprattutto la copertura dei due campi, in modo che possano essere utilizzati anche nei mesi invernali. A fine lavori verrà sistemata anche l’area verde circostante, di quello che fino qualche mese fa era un giardinetto pubblico. Quelli di Capergnanica sono i primi campi da padel del Cremasco. Considerato il boom di questo sport, altri ne sono in arrivo a Crema e a Pianengo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400