Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Santa Lucia: subito folla ai mercatini

Domani in piazza Duomo si replica. E in tutto il territorio appuntamenti... magici

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

11 Dicembre 2025 - 19:11

CREMA - Santa Lucia prepara i regali, olia le ruote del carretto e il fieno all’asinello. Tutto pronto in città e nei paesi per la notte più attesa dell’anno dalle nuovissime generazioni.

Già oggi folla ai mercatini in piazza Duomo, tradizione rispettata anche quest’anno, con la presenza di decine di ambulanti di abbigliamento, idee regalo, giocattoli e dolciumi.

Domani la replica per la seconda giornata dell’appuntamento, con gli stand aperti sino a ora di cena e anche dopo, nell’attesa appunto dell’arrivo della portatrice di doni.

Nei paesi annunciate numerose iniziative, grazie ai volontari che porteranno Santa Lucia innanzitutto tra i più piccoli. A Pandino dalle 18 circa si terrà la sfilata con piccoli doni di caramelle e dolcetti; carretto e asinello attraverseranno il centro del paese. A Chieve analogo appuntamento dalle 19 in avanti. A Spino d'Adda attesi i bambini nel pomeriggio alla casa di Santa Lucia della Pro loco, aperta da una decina di giorni. Moltissimi hanno portato la loro letterina. A Monte Cremasco appuntamento dalle 20.30 in piazza Vittorio Emanuele III. Qui la portatrice di doni sarà accompagnata dalla banda del Trillo. Ad Agnadello iniziativa pomeridiana con ritrovo alle 16.15 nel parcheggio delle scuole di via Vailate.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400