L'ANALISI
16 Settembre 2024 - 20:13
PERSICO DOSIMO - Il suono di un quartetto d'archi tra le forme di Grana padano. Un connubio insolito, ma alquanto suggestivo che è stato particolarmente apprezzato dai presenti.
L’ottavo appuntamento del contest musicale «Un altro Festival» che si è svolto alla Plac – Fattorie Cremona tra le scalere dove riposano le forme di Grana padano è stato un vero successo, oltre che un concerto davvero insolito.
Due violini, una viola e un violoncello e i musicisti della masterclass Accademia Abbado di Milano hanno eseguito alcune celebri sonate di Mozart che hanno incantato il pubblico presente.
Il contest di musica da camera «Un altro Festival» organizzato dai comuni di Persico Dosimo e di Gadesco Pieve Delmona è una iniziativa che unisce musica di grande qualità proposta da giovani talenti in una cornice di straordinario valore culturale e storico. Un modo per rendere la musica classica fruibile a tutti al di fuori delle tradizionali stagioni concertistiche e nei canonici luoghi deputati a questo. Il prossimo appuntamento, in totale sono dodici quelli previsti, sarà sabato 21 settembre 2024 alle 21 presso il Teatro Gonzaga di Ostiano.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris