Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA DRIZZONA

Fiera, trionfa la fisarmonica di Cristian

Il 12enne Fontanesi di San Giovanni in Croce ha vinto la Corrida davanti a un folto pubblico

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

10 Settembre 2024 - 17:22

Fiera, trionfa la fisarmonica di Cristian

I concorrenti della Corrida sul palco di Piadena

PIADENA DRIZZONA - Gli applausi a scena aperta avevano fatto già presagire come si sarebbe potuta concludere lunedì sera la 11esima edizione della ‘Corrida Piadenese’ e così è stato: la giuria – composta da Francesco Badalotti, Delma Carraretto, Maria Pia Mari, Rosanna De Micheli, Giuseppe Stanga – ha aggiudicato il primo posto al 12enne Cristian Fontanesi di San Giovanni in Croce. Con la sua fisarmonica ha proposto ‘Tutto pepe’, con una appendice omaggio a Piadena, ‘L’uva fogarina’.

Cristian Fontanesi

Al secondo posto si è piazzata Raffaella Cirillo di Cremona con una elegante esibizione di danza, al terzo, con la sua coinvolgente esibizione ‘beatbox’, ‘Young Twist’, alias Clancy Odionye, 26 anni, prima residente a Piadena e poi a Martignana di Po. Premio simpatia alla memoria di Giuseppe Zambelli a Massimo Toller di Cingia de’ Botti, che ha interpretato con simpatia Dragon Ball. La serata è stata aperta da una gag di Fabio Abbà e Maurizio Bastoni, che insieme a Gianni Capelli sono gli storici ideatori della Corrida. Nei panni di due vecchietti al giardinetto, dopo improbabili parole incrociate hanno ‘riesumato’ Guido Ferrari, che ha presentato tutte le edizioni precedenti della manifestazione e che anche l’altra sera ha condotto in modo brillante e leggero la serata.

Il folto pubblico lunedì sera a seguire la Corrida

Il sindaco Federica Ferrari ha salutato il grande pubblico presente e ringraziato quanti hanno sostenuto la fiera: «Abbiamo raccolto più di sessanta sponsorizzazioni». Improvvisa la seconda gag di Bastoni e Abbà nei panni di tecnici della rossa di Maranello, pronti a cambiare gli pneumatici alle due ‘Ferrari’ sul palco («quando mai potrà ricapitarci?») Accompagnata dal maestro Badalotti, Delma, 55 anni di palco, ha cantato ‘O sole mio’. Poi il via alle esibizioni e alle barzellette del presentatore in attesa del verdetto. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400