Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL PRIMO GIORNO DI VOTO. LA GALLERY

Elezioni 2024 al via, code ai seggi a Cremona e nel Cremonese

È iniziato il weekend elettorale. Si vota per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo e per l’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

08 Giugno 2024 - 17:15

CREMONA - Il weekend elettorale è ufficialmente iniziato. Dalle 15 fino alle 23 di oggi, sabato 8 giugno, i seggi a Cremona e sul territorio sono aperti. Si vota per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo e per l’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale. Nel Comune di Cremona gli elettori per le amministrative sono 56.458 (le donne sono 29.540 e gli uomini 26.918), mentre per le Europee sono 54.961 (donne 28.821 e 26.139 uomini). I neo diciottenni, che voteranno per la prima volta, sono 230 (108 femmine e 122 maschi).

Oltre al silenzio elettorale le urne compiono un altro prodigio: quello di trasformare i candidati in elettori. E oggi i seggi hanno accolto cinque dei sei candidati sindaco cremonesi (Paola Tacchini della coalizione del Movimento cinque stelle e Cremona cambia musica andrà invece domani).

I CANDIDATI DI CREMONA ALLE URNE

Alessandro Portesani

Angelo Frigoli

Andrea Virgilio

giovetti

Ferruccio Giovetti

ceraso

Maria Vittoria Ceraso

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400