Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL PRIMO GIORNO DI VOTO. LA GALLERY

È partita 'a razzo' la due giorni elettorale nel Casalasco

Prima ancora delle 15, al Polo Romani, sede delle sezioni 2, 3 e 4, erano già in attesa i primi cittadini. A Piadena subito una buona affluenza

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

08 Giugno 2024 - 17:26

CASALMAGGIORE

E’ partita 'a razzo' la due giorni elettorale nel capoluogo casalasco. Prima ancora delle 15, al Polo Romani, sede delle sezioni 2, 3 e 4, erano già in attesa i primi cittadini. Pochi minuti dopo l’apertura si è presentato a votare al seggio 2 il candidato sindaco Luciano Toscani, alla guida della lista ‘Casalmaggiore la tua città’, accompagnato dalle figlie.

Poi è stato un susseguirsi di arrivi, tra cui alcuni volti noti come quello di Padre Francesco Serra, guardiano-rettore del Santuario Madonna della Fontana, il commercialista Mario Stassano e di lì a poco il fratello Carlo, presidente dell’Associazione Atletica Interflumina, con la moglie. In corridoio visti anche lo scrittore Stefano Ventura e la ex direttrice della biblioteca civica ‘Anton Enrico Mortara’, Sandra Furini.

Alle 15,30 è arrivato il sindaco Filippo Bongiovanni (‘Uniti per Casalmaggiore’), che ha votato alla sezione 4.

PIADENA DRIZZONA

Hanno scelto di votare il primo giorno anche i tre candidati sindaci di Piadena Drizzona. Federica Ferrari, alla guida della lista ‘Insieme si può’, ha espresso le sue preferenze alla sezione elettorale 2, all’interno dell’edificio scolastico del capoluogo. Il sindaco uscente Matteo Priori (‘Progetto Futuro’) ha invece votato al seggio 3, allestito a Vho. Luigi Pagliari (‘SìAmo Piadena Drizzona’) invece non ha votato a Piadena Drizzona, ma a Torre de’ Picenardi, dove risiede da qualche tempo. Subito buona l'affluenza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400