Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SOLIDARIETA'. LE FOTO

Alluvione, giovane coppia si mobilita per l'Emilia Romagna

Questo weekend, insieme ad altri amici, hanno deciso di ripartire ma non solo per spalare il fango nelle case ma anche per consegnare generi alimentari direttamente a chi ha perso tutto

Serena Ferpozzi

Email:

serena.ferpozzi@gmail.com

29 Maggio 2023 - 11:10

OSTIANO -  Isabel Coppi e Paolo Molinari, giovane coppia, di Ostiano lei e di Pralboino lui, a seguito dell'alluvione avvenuta in Emilia Romagna nei giorni scorsi, senza pensarci due volte hanno ascoltato l'appello della zia Elisa e sono partiti con stivali, guanti e pale per andare ad aiutare a spalare il fango. Ma hanno portato anche aiuti.

Un semplice sms e in poche ore hanno raccolto acqua, guanti, sacchi e stracci per distribuirli a chi ne aveva bisogno. Questo weekend, insieme ad altri amici hanno deciso di ripartire ma non solo per andare ad aiutare a spalare fango nelle case ma a consegnare generi alimentari direttamente a chi ha perso tutto. E così sempre tramite sms e passaparola sia la famiglia che gli amici, i conoscenti e alcune attività commerciali del paese e della zona hanno contribuito donando detersivi, generi alimentari di prima necessità, spugne, stracci, pale, cariole, guanti, secchi, cibo per animali, detergenti per igiene personale e i nostri "angeli del fango" o meglio "burdèl de paciùg" sono partiti sabato mattina in direzione Forlì per consegnare il tutto direttamente alle persone e al mercatino organizzato dal parroco e dagli scout. Un grazie di cuore ai nostri "angeli del fango" che hanno reso possibile aiutare chi ora ha perso tutto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400