L'ANALISI
10 Ottobre 2025 - 10:51
CREMONA - Seconda trasferta stagionale per la Juvi Ferraroni Cremona, che domenica sarà di scena a Roseto degli Abruzzi per affrontare una squadra che, per percorso e ambizioni, assomiglia molto alla formazione oroamaranto.
Dopo la sconfitta casalinga con Avellino, coach Luca Bechi chiede ai suoi un passo avanti, soprattutto sul piano della concentrazione e della fisicità: «Abbiamo assimilato la sconfitta con Avellino – spiega l’allenatore – ma questo è un campionato che non dà tregua, bisogna essere sempre pronti». Roseto, neopromossa ma solida, ha iniziato la stagione con buone prestazioni, grazie anche al contributo del duo americano Cannon-Robinson, che Bechi definisce «una coppia pericolosa».
La Juvi si prepara dunque a una sfida intensa, contro una squadra che punta molto sulla fisicità e sulla compattezza del gruppo: «Roseto è un team interessante – continua Bechi – oltre agli americani, anche Cinciarini, Sperduto e Landi sono giocatori importanti. E poi ci sono l’ex Sabatino e Timperi, che conoscono bene la categoria e la mentalità giusta per partite come questa. Lo scorso anno hanno vinto un campionato e sanno che sarà una battaglia. Anche noi lo sappiamo: dovremo giocarla al massimo».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris