L'ANALISI
30 Settembre 2025 - 16:36
CREMONA - La Vanoli ha presentato l’ala Ousmane Ndiaye, giovane talento pronto per il via del campionato di domenica con Venezia. Il tutto dallo sponsor Eurotecno: «Sono felice di essere arrivato a Cremona – ha dichiarato – considero questa una tappa importante per la mia crescita, sia come uomo che come giocatore. Non ho aspettative particolari, ma voglio semplicemente cogliere ogni opportunità che mi darà questa stagione».
Ndiaye, che arriva in Serie A con la voglia di dimostrare tutto il suo potenziale, ha ben chiaro il livello del campionato italiano: «La Serie A è un campionato fisico e molto tosto, ma io sono pronto a lottare. Dal punto di vista fisico ho superato i problemi che mi hanno rallentato nella prima fase del precampionato e adesso non vedo l’ora di scendere in campo davanti ai tifosi».
Il giocatore ha poi voluto sottolineare l’atteggiamento con cui si presenterà in campo: «Non prometto niente di particolare, ma sono sicuro che daremo sempre tutto. Il mio obiettivo è vincere il maggior numero di partite possibili, senza guardare troppo lontano ma affrontando la stagione un passo alla volta».
Parole che confermano la determinazione e l’umiltà con cui Ndiaye si prepara ad affrontare la sua prima esperienza a Cremona, dove spera di diventare presto un punto di riferimento per la squadra di coach Brotto e di conquistare il pubblico del PalaRadi.
«Il mio cibo preferito? Pasta e pizza».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris