L'ANALISI
BASKET SERIE A
26 Agosto 2025 - 15:43
CREMONA - La Vanoli, in ritiro a Carisolo in Trentino Alto Adige, è al lavoro per costruire la squadra come una solida impalcatura su cui poggerà la prossima stagione in Serie A. «Stiamo facendo gruppo, i ragazzi sono molto disponibili, molto professionali, molto positivi, stanno lavorando duro e credo che le prime indicazioni sono estremamente positive e guardiamo al futuro con un grande ottimismo» commenta il general manager Andrea Conti.
Da giovedì poi la squadra sarà al completo, arriverà anche Ndiaye, che a detta del manager, avrà sicuramente modo di calarsi nel ruolo e socializzare con i compagni: «I ragazzi sono molto predisposti al lavoro, questa è già una base importante su cui contare. Confidiamo insomma di creare l'alchimia, la chimica giusta il prima possibile» afferma Conti.
Anche il coach Gigi Brotto restituisce un feedback positivo dei lavori in corso: «Lavoriamo bene. Qui c'è una buona temperatura per allenarsi. I ragazzi stanno incominciando a conoscersi e stanno incominciando a metabolizzare le prime idee tecnico-tattiche. Il lavoro sta dapprima nell'interiorizzarle, per poi metterle in pratica al meglio sul campo. Questa Vanoli è divertente, nel senso che vuole regalare emozioni con l'atteggiamento giusto sul campo. Ma è anche una Vanoli efficace, quindi non ci sono problemi di responsabilità».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris