L'ANALISI
05 Maggio 2025 - 11:37
CREMONA - E insomma, sembra proprio che questo benedetto terzo posto, questa benedetta pole position nella griglia play-off sia una chimera: lo Spezia perde, la Cremo non coglie l'occasione per presentarsi venerdì allo scontro diretto del Picco a portata di aggancio.
Non sono così presuntuoso o schizzinoso da fare il difficile davanti a un pareggio con il Sassuolo: la super-ultra-mega capolista del campionato non è venuta a Cremona in gita premio. Ha giocato una partita seria, scrupolosa e insidiosa dall'inizio alla fine, però fa rabbia un pochino che anche stavolta la Cremo si sia inguaiata da sola, complicandosi una partita che non aveva nessun bisogno di ulteriori complicazioni.
La Cremo non accorcia in modo significativo sullo Spezia, ma il pari ha il pregio di salvaguardare il quarto posto, che è la vera linea del Piave della stagione regolare grigiorossa. Perché quello che va evitato come la peste è il turno preliminare. Adesso due trasferte: venerdì la prova generale di play-off al Picco, martedì la visita di cortesia al Pisa già promosso. Poi incomincerà un altro campionato ed è lì che sarà vietato sbagliare, perché il ritorno in Serie A non resti una chimera.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris