L'ANALISI
04 Maggio 2025 - 21:24
Zanimacchia in azione
CREMONA - La Cremonese allunga la striscia di risultati utili e tiene a distanza la Juve Stabia. Il pareggio contro il già promosso Sassuolo concede solo queste considerazioni e toglie un po' di peso al prossimo scontro diretto con lo Spezia.
Due lampi sopra lo Zini squarciano l'equilibrio tattico che ha caratterizzato quasi tutto il primo tempo tra Cremonese e Sassuolo. Squadre compatte, chiuse dietro la linea del pallone, che ricorrono al palleggio per creare la superiorità numerica senza però trovare i varchi giusti. Prima un tiro centrale di Johnsen, poi una ripartenza grigiorossa con tiro di Pickel deviato in angolo. Per mezzora accade davvero poco, poi Fulignati sulla propria trequarti non alza il pallone su rinvio e regala la palla a Laurienté che ringrazia e segna quasi d metà a porta vuota. Sassuolo avanti senza nemmeno averci provato. La gioia dura poco perché al 38' fa tutto Barbieri. Prima salta l'avversario, poi si infila in area e scarica un siluro che si infila sotto l'incrocio dei pali dall'altra parte dove Satalino può solo guardare.
Nella ripresa è la Cremonese che deve provarci di più ma di azioni da gol vere e proprie se ne vedono poche. Al 20' sugli sviluppi di un corner De Luca spara alto da due passi e si divora il gol. Nel finale di gara arrembaggio disordinato ma il Sassuolo è ben messo in campo e si chiude bene portando a casa un punto.
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini, Bianchetti; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Valoti, Zanimacchia; Bonazzoli, Johnsen. All. Stroppa.
SASUOLO (4-3-3): Satalino; Toljan, Lovato, Muharemovic, Pieragnolo; Mazzitelli, Ghion, Boloca; Berardi, Moro, Laurienté. All. Grosso.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris