Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

JUKEBOX GRIGIOROSSO

Derby tra parenti serpenti: Cremo, non dimenticarti a casa il veleno

Parlando di Brescia una cosa è certa: loro sono i cugini di città, noi siamo i Cugini di Campagna. Ma nel calcio, fortunatamente, negli ultimi anni siamo andati meglio noi

Giovanni Ratti

Email:

redazione@laprovincia.it

29 Settembre 2024 - 12:30

CREMONA - I derby sono una cosa strana: ci si detesta, ma ci si chiama 'cugini', chissà perché. E così, tra Brescia e Cremonese, non ci sono dubbi: loro sono i cugini di città, noi siamo i Cugini di Campagna. Loro hanno addirittura la metropolitana, noi della città abbiamo solo l'inquinamento, in cui andiamo forte. Fortunatamente, nel calcio, le cose vanno diversamente; negli ultimi anni siamo andati meglio noi.
Nel campionato, il Brescia è partito bene, ma poi è andato un po’ in confusione. La Cremonese ancora non ha ben chiaro cosa voglia diventare, ma a Catanzaro ha ricevuto una bella scossa di vita, magari non elegantissima, ma certamente efficace. Entrambe le squadre sono uscite dalla Coppa Italia senza lasciare vedovi inconsolabili e si presentano a questo derby con molta ambizione e qualche timore. È un derby, è roba da parenti serpenti. E allora, l'unico consiglio che mi sento di dare alla Cremonese è di non dimenticare a casa il veleno.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400