L'ANALISI
21 Settembre 2024 - 13:36
CREMONA - Non avendo più l'età per guardare i cartoni animati, ogni occasione è buona per una scappatella: ad esempio, come colonna sonora della vittoria della Cremonese a Catanzaro, ho scelto la sigla di Tom e Jerry. Potresti dire che nella Cremonese non ci sono Tom e Jerry, ma ci sono Tom e Dennis: Tommaso Barbieri e Dennis Johnsen, che, entrati nell'ultimo quarto di partita, hanno riportato la Cremonese alla vittoria, una vittoria che sembrava sfuggire. Tutto sotto la regia di Castagnetti, che, tornato titolare, ha segnato subito un gol malizioso, un tiro-cross dalla fascia che nessuno ha toccato, nemmeno il portiere del Catanzaro. La Cremo si è così trovata in vantaggio. Castagnetti ha anche avviato altre due azioni importanti: una occasione mancata da Vazquez e una parata di Pigliacelli su Collocolo.
Come spesso capita, la Cremonese si è complicata la vita, subendo il pareggio di Compagnon e giocando un secondo tempo spento. Nonostante ciò, la difesa ha rischiato poco, con Fulignati che ha tremato solo su due tentativi di autogol di Collocolo e Antov. La panchina corta, dovuta alle tante assenze, non ha aiutato Stroppa, ma le mosse decisive sono arrivate con Barbieri e Johnsen, che, su un lancio del solito Castagnetti, hanno orchestrato il gol della vittoria. Una vittoria che potrebbe essere una svolta importante per il campionato.
Lunedì 30 si va a Brescia per un derby di grande importanza. Speriamo di continuare a divertirci, sia guardando la partita che monitorando i risultati e la classifica.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris