L'ANALISI
20 Giugno 2023 - 15:07
CREMONA - La pesantissima coppa della vincitrice del campionato tra le mani, il sorriso stampato sul volto. In redazione la Vanoli promossa in serie A1 con il direttore generale Andrea Conti, il coach Demis Cavina e l’mvp della finale Davide Denegri.
«Ci siamo goduti una bella serata di festa ieri. È stata una stagione pazzesca dove abbiamo fatto il triplete, anzi il grande slam visto che siamo stati la squadra vincitrice del campionato davanti all’altra promossa Pistoia».
Coach Demis Cavina sorride finalmente dopo tante fatiche. «Ci godiamo qualche giorno di festa e poi penseremo alla prossima stagione» aggiunge Conti. «Credo che buona parte di questi ragazzi possa dimostrare il proprio valore anche in serie A1. La prima cosa da fare ora è quella di formalizzare l’iscrizione al prossimo campionato. La nuova categoria ci trova pronti per struttura e organizzazione ma ci sono dei passaggi burocratici da sistemare».
Denegri è felice: «Abbiamo gestito al meglio ogni momento di questa stagione con testa e cuore. La fase Orologio l’abbiamo usata per recuperare energie e come rodaggio per i playoff. La nostra partita più bella? Credo gara 4 a Bologna contro la Fortitudo al PalaDozza».
Adesso per lo staff arriverà la parte più dura: «Giovedì faremo dal PalaRadi a Soncino a casa del presidente Aldo Vanoli a piedi. È un fioretto che dobbiamo rispettare. Circa sette ore di camminata...» ammette il coach con Conti decisamente meno sorridente...
Riprese: Riccardo Rossi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris