Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE A: IL VIDEO

Calcio. Cremonese, Ballardini: vogliamo fare bene davanti al nostro pubblico

Il mister grigiorosso sul futuro: "Ho già detto che con la società ci siamo visti e ci rivedremo, ma l’attenzione va sulla gara dello Zini di domani sera"

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

02 Giugno 2023 - 13:38

CREMONA - “Avete imparato a conoscermi: vogliamo fare bene la gara contro la Salernitana, ho già detto che con la società ci siamo visti e ci rivedremo, ma l’attenzione va sulla gara dello Zini di domani sera”. Davide Ballardini risponde così alla domanda se l’ultima sfida del campionato di serie A rappresenta solo un arrivederci. Con la società quindi proseguono i contatti per lavorare sul futuro sul quale, al momento, il tecnico ravennate non vuole fare accenni di alcun tipo. Come accaduto domenica scorsa contro la Lazio, anche per l’ultimo match la formazione verrà modificata, tenendo conto sia del futuro, sia delle situazioni contrattuali dei singoli giocatori.
Sarr giocherà ancora - dice Ballardini - e tra i titolari ci sarà Ciofani sia perché se lo merita, sia perché riteniamo giusto che vada in campo. Carnesecchi avrà tempo e modo di salutare le persone. Comunque è vero, alcune scelte verranno fatte perché ci fa piacere vedere qualche giocatore in prospettiva futura e dobbiamo fare delle valutazioni”.

Cosa manca secondo lei alla Cremonese per disputare una serie B di alto livello?
“Una società deve strutturarsi sempre al meglio. Significa che tutti i settori della società devono avere persone preparate, qualificate. Non c’è solo il settore tecnico e sportivo ma anche tutte le altre componenti. Già dai primi tempi quando eravamo arrivati a Cremona avevamo detto che c’erano tutte le premesse per fare bene. Vedo tante società in difficoltà, mentre la Cremonese ha gli ingredienti giusti per fare bene. Ha un gruppo di lavoro che ama lavorare sul campo ed è ambizioso. Non è facile trovare situazioni migliori di questa”.

Come imposterà la gara contro la Salernitana?
“Siamo davanti al nostro pubblico e proveremo a giocare una bella partita. Dovremo essere bravi ad aggredire al momento opportuno ma anche essere compatti e attenti quando non avremo la palla perché la Salernitana è una squadra ben strutturata e forte. Nel gennaio della scorsa stagione avevano rafforzato la squadra centrando una bella salvezza. Quest’anno hanno completato l’opera per cui ci attende una bella prova sul campo”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400