L'ANALISI
SERIE A: IL VIDEO
23 Ottobre 2022 - 13:06
CREMONA - “Se devo essere sincero mi sono sempre sentito a casa grazie ad un pubblico fantastico che ci ha seguito ovunque. Al Picco l’abbraccio dei tifosi al gol di Pickel è stato qualcosa di fantastico ed esaltante. Giocare allo Zini contro la Sampdoria è solo un motivo per regalare una gioia in più ai sostenitori perché se la meritano”. Massimiliano Alvini alla vigilia della gara contro la Sampdoria arriva “carico come tutta la squadra perché siamo sul percorso giusto e stiamo lavorando per arrivare a quel poco che manca per centrare la vittoria in campionato”.
Rispetto alla Coppa il tecnico si aspetta una gara molto diversa.
“Siamo due squadre specularci come sistema di gioco e i ritmi saranno più alti rispetto alla Coppa. Contro il Modena sono scesi in campo quelli che giocano meno e dunque era difficile pretendere da subito ritmi alti. Contro la Samp mi aspetto una gara completamente diversa per dinamiche e intensità”.
Buonaiuto ha ben impressionato in Coppa e si gioca una chance per domani sera.
“Ho chiesto personalmente che Buonaiuto restasse in rosa perché lo teniamo in grande considerazione. Dieci gare di campionato e due di Coppa ha sempre trovato il suo spazio. Non è titolare chi fa tanti minuti, perché Buonaiuto è prezioso anche se ne giocasse uno solo e lo teniamo in grande considerazione”.
La Samp arriverà affamata di punti.
“Abbiamo grande rispetto, sono una squadra molto esperta, la più esperta per media età con grandi giocatori che conoscono la categoria”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris