L'ANALISI
15 Ottobre 2022 - 13:29
CREMONA - Ionut Radu ha un problema al gomito e non sarà disponibile per la sfida contro lo Spezia.
Marco Carnesecchi dopo due panchina si prepara quindi a tornare in campo da titolare in una gara ufficiale dopo l'ultima esperienza in nazionale della scorsa estate.
Massimiliano Alvini, nella conferenza della vigilia della partita, parte con questa notizia. Quanto alla sfida il tecnico è ben consapevole dell'importanza dei punti in palio: "La settimana dal punto di vista del lavoro e di quello fatto in campo è andata bene. Questo accade da diverso tempo, da questo punto di vista sono contento e sappiamo benissimo l'importanza della gara di domani. La squadra si è preparata per fare il massimo domani. Abbiamo bisogno di sbloccarci ma ho piena fiducia nei ragazzi".
Reduce dalla buona prestazione contro il Napoli, ecco cosa vorrebbe rivedere Alvini in campo.
"Vorrei rivedere lo spirito visto contro una delle migliori squadre d’Europa. Abbiamo reso la vita difficile al Napoli perché siamo stati in campo con l'idea giusta. Voglio rivedere quello, ma non gli ultimi due minuti e mezzo perché erano quelli che potevano cambiarci la vita, la gara non era finita e invece dopo il 3-1 abbiamo mollato un po'".
Oltre a Radu, mancheranno ancora Chiriches ed Hendry, mentre in mattinata ha accusato qualche problema Bianchetti.
"Partirà con noi ma valuterò solo alla fine. Abbiamo altri giocatori pronti. Quanto a Chiriches sappiamo bene che la sua assenza è importante e lo abbiamo voluto la scorsa estate proprio per quello che può dare. Hendry invece l'ho visto tre giorni perché dopo la nazionale è tornato rotto".
Domani Alvini vuole "vedere in campo l'atteggiamento che abbiamo sempre avuto. Alcune volte non sono venuti i risultati ma la squadra si è sempre comportata bene. Eccezione contro la Lazio perché dopo il 2-0 abbiamo perso riferimenti. L'atteggiamento è fondamentale in uno stadio come il Picco e contro un avversario che ha maturato esperienza in serie A. Vogliamo mettere in campo i nostri punti di forza".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris