L'ANALISI
21 Maggio 2023 - 17:32
CREMONA - I Mitici Angioletti incantano anche Cremona. Tante le canzoni che il coro diretto da Maria Francesca Polli ha proposto durante il pomeriggio presso la Canottieri Baldesio.
Sul palco allestito, per l'occasione, si sono esibiti i cori dei Mitici Angioletti, delle Mitiche Note Azzurre e delle Mille Note Blu. Il concerto è stato reso possibile grazie alla collaborazione di Carolina Ferraroni, collaboratrice per la sede di Cremona del coro e insegnante della Trento Trieste. Tante le canzoni che durante il concerto nel pomeriggio.
Dalle canzoni dello Zecchino d'Oro come 'Principe blu' al brano di Mina, in omaggio proprio alla città di Cremona dove si sono esibiti, 'Volevo scriverti da tanto' e ancora 'Cosa lascio di me' di Polli Facchinetti. E poi l'immancabile cavallo di battaglia con cui, in questo periodo, sono conosciuti in tutta Italia: ‘Supereroi’ di Mr Rain. Dopo il terzo posto ottenuto a San Remo, è diventato uno dei brani più ascoltati e cantati degli ultimi mesi, ha ottenuto il triplo disco di Platino e in rotazione radiofonica è nella Top Ten dei pezzi più ‘streammati’.
L’11 luglio i Mitici Angioletti saranno in concerto insieme a Mr Rain a Brescia, un’emozione sicuramente unica per il coro dei bambini formato anche da voci cremonesi che, ogni settimana, si ritrova presso la sede di via Fabio Filzi, per le prove.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris