L'ANALISI
11 Dicembre 2022 - 19:25
CREMONA - Il Coro Paulli ha nel proprio Dna una particolare attenzione al supporto del mondo del volontariato. Lo ha ampiamente dimostrato anche nell’applauditissimo concerto di ieri presso la chiesa del Cambonino a sostegno della Fondazione Dopo di Noi: Insieme nel tradizionale appuntamento che precede il Natale.
Sotto la direzione del maestro Giorgio Scolari, il coro ha proposto canti ispirati a temi natalizi di grande suggestione e atmosfera di festa.
Nata per volontà di famiglie con lo scopo di dare un futuro ai loro figli gravemente disabili è l’obiettivo di Dopo di Noi: Insieme.
Vi fanno parte il Comune di Cremona, la Diocesi, la Fondazione Città di Cremona, ANFFAS e Agropolis. La Fondazione da oltre quindici anni gestisce in via Cattaro una Casa Famiglia in cui risiedono definitivamente sette persone portatrici di grave disabilità, per le quali è stato ricreato un ambiente famigliare; un ottavo posto è riservato a temporanee situazioni di emergenza che possano presentarsi.
Il concerto è stata anche l’occasione per ricordare la figura di Gianni Carutti, benefattore della Fondazione, indimenticato filantropo che tanto ha fatto per Cremona, nel campo della cultura e della solidarietà. Dopo due anni di sospensione dovuta all’emergenza covid, è stato finalmente possibile riprendere la fortunata tradizione che vede il Paulli a fianco dell’Associazione Dopo di Noi.
RIPRESE: FOTOLIVE/SALVO LIUZZI
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris