L'ANALISI
07 Gennaio 2026 - 17:38
CREMONA - Caos e momenti di apprensione, oggi pomeriggio, 7 gennaio 2026, in via Dante, a breve distanza da piazza Libertà.
Intorno alle 16.50, per cause ancora in via di accertamento, un pulmino adibito al trasporto persone ha improvvisamente preso fuoco. Il tutto mentre il veicolo procedeva verso porta Milano. Nell’arco di pochi istanti si sono alzate fiamme alte qualche metro che hanno inghiottito il mezzo, distruggendolo.
Il conducente si è messo in salvo prima che il rogo divorasse la carrozzeria e gli interni. In pochi istanti dal Comando dei Vigili del fuoco sono giunti mezzi e uomini che hanno fronteggiato l’emergenza nel miglior modo possibile, il tutto dopo che la Polizia locale ha provveduto a bloccare il traffico e a isolare la zona. Alla scena hanno assistito decine tra passanti e automobilisti, molti preoccupati per la colonna di fumo che si sollevava molto alta in cielo. Già a poche decine di metri di distanza non era possibile vedere il pulmino e questo ha fatto temere che quel fumo provenisse da un incendio in appartamento. Dopo un’ora la situazione è tornata via via alla normalità.

FOTO E VIDEO: FOTOLIVE/LEONARDO CALVI
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris